Scenario elettorale Camera/2

Scenario elettorale 2Rispetto al primo scenario nessun cambiamento radicale. Berlusconi sempre avanti di circa tre punti rispetto a Veltroni, solo aggiustamenti collaterali.

I Socialisti perdono oltre mezzo punto, del resto non si può offrire una candidatura a Mastella e pretendere che la cosa non abbia conseguenze.

L’Unione di Centro guadagna qualcosa grazie all’abbandono di Mastella e alla candidatura di De Mita, che pare tenga al guinzaglio qualche migliaio di elettori.

Il maggior guadagno è per “gli Altri”, Ben ha dato prova di possedere notevole capacità di comando e nonostante sia molto probabilmente l’Anticristo, raccoglie consensi soprattutto in Molise. Inoltre nello scenario precedente non avevo considerato Willer Bordon e la sua Unione Democratica dei Consumatori (un’altra UDC?) che secondo Mannheimer sta rimontando alla grande.

Annunci
Contrassegnato da tag

3 thoughts on “Scenario elettorale Camera/2

  1. thefamilyandthefishingnet ha detto:

    Molise? Willer Bordon? Ma esistono DAVVERO? Credevo fossero nomi così, buttati a caso, pour parler. Tu mi destabilizzi la giornata, con ‘ste notizie.

  2. procellaria ha detto:

    Il Molise è vittima di un complotto ordito da pugliesi. Ma lo si può dire solo a mezza voce perché i pugliesi sono tanti e cattivi e se si incazzano poi menano. Ma verrà un giorno in cui il Molise potrà rialzare la testa e liberarsi dal melefico giogo pugliese. Allora i King Crimson potranno andare a Campobasso per un live da cui si trarrà l’album “Made in Campobasso”, un documento che metterà fine ai dubbi sull’esistenza del Molise.

    In quanto a Willer Bordon, Mannheimer assicura che la sua probabilità di esistenza sia compresa in una forchetta tra il 2 e il 5%.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: