Yu

Ho un ricordo, di quando ero bambino. Lo zio di V., un amico mio, decise di uccidere il proprio cane, non so per quale ragione, forse era malato o era solo stanco di averlo. Io e il mio amico piangemmo mentre lo zio impiccava il cane, lo ricopriva di benzina e ne bruciava il cadavere. Rimanemmo a fissare il fuoco a lungo, anche quando lo zio se n’era andato da un pezzo. In un momento di tenerezza V. mi strinse la mano e così rimanemmo fino a quando il fuoco si estinse. Mi soffermai a osservare il residuo del povero cane: un corpo scurissimo, con bozzi e crateri, le ossa del cranio ricoperte di materiale carbonioso. Questo ricordo mi si ripresenta ogni volta che visito WS City, perché gli Yu sembrano ricoperti della materia di quel cane carbonizzato. Gli Yu sono esseri antropomorfi alti come alberi di melo che ciondolano per WS City. Nonostante l’apparenza ossuta e decrepita, sanno essere agilissimi, balzano dagli alti palazzi e piombano plastici sulle strade. Camminano placidi e scrutano gli umani con gli occhi gialli luminosi. Di solito sono innocui, tuttavia, capita che intervengano in modo attivo per salvaguardare la città. Io stesso sono stato testimone di un episodio capitato nella cittadella italiana. Un bambino, figlio di turisti, tentò di danneggiare la statua femminina che si trova al centro della piazza esagonale. Dopo pochi istanti uno Yu comparve dal cielo, atterrò presso il bambino e gli sputò sulla testa un nero fluido colloso. Questa è la tipica risposta degli Yu. Il catarro bituminoso si innesta sul tessuto vivente della vittima e non può più essere staccato, si allarga su un’ampia porzione del corpo dell’ospite e ne diventa una ghiandola endocrina aggiuntiva. I bersagli del catarro a volte perdono il senno, altre volte sviluppano capacità cognitive supplementari.

Rispondi

